La Casa Museo “Remo Brindisi” al trittico fra case illustri.
Notizie - 17/03/2024

L’assessore alla cultura Mari: “Abbiamo lavorato per questo accordo di collaborazione per creare occasioni di visite e incontri”. La direttrice della Casa Museo Brindisi, Ruffoni: “Costruire reti (...)

Leggi di più
Sospensione erogazione idrica
Notizie - 14/03/2024

Al Lido degli Estensi, lunedì 18 marzo dalle 8:00 alle 17:30

Leggi di più
La Casa Museo Remo Brindisi al Trittico di primavera fra Case illustri, il 14 marzo a Bologna presentazione dell'iniziativa
Notizie - 11/03/2024

I rappresentanti di tre Case Museo attive sul territorio regionale mettono a confronto le loro vicende e quelle dei propri fondatori: Remo Brindisi, Renzo Savini, Guerrino Tramonti

Leggi di più
Convocazione Consiglio Comunale
Notizie - 08/03/2024

In prima convocazione Mercoledì 13 Marzo 2024 alle ore 18:15. In seconda convocazione Venerdì 15 Marzo 2024 alle ore 18:15.

Leggi di più
Avviso C.Q.A.P
Notizie - 06/03/2024

Il Comune di Comacchio, in esecuzione della determinazione del Dirigente del Settore IV-V n. 299 del 04/03/2024, procede alla pubblicazione del presente avviso pubblico per l’acquisizione dei curr (...)

Leggi di più
La Casa Museo "Remo Brindisi"  riapre al pubblico.
Notizie - 01/03/2024

L'assessore alla Cultura Emanuele Mari: "Eccellente esempio di architettura e d’arte contemporanea." La Direttrice Laura Ruffoni: "Soddisfazione per la conclusione della catalogazione della biblio (...)

Leggi di più

Tutte le notizie

Sezione dedicata alle misure attuative PNRR



Scopri Comacchio

Cenni storici

Cenni storici

Se si fa riferimento ai primi insediamenti, il toponimo potrebbe derivare dal greco "Kuma"-onda-, attestato nella voce altomedioevale "Cumaculum"-piccola onda-, ma un'altra interpretazione lo rico (...)

Leggi di più
Le Valli di Comacchio

Le Valli di Comacchio

Le Valli di Comacchio "stazione" centrale del Parco del Delta del Po dell'Emilia Romagna.

Leggi di più
Gastronomia locale & Ricette di una volta

Gastronomia locale & Ricette di una volta

Mentre la cucina ferrarese resta fondamentalmente legata alla corte Estense, dove il gourmet Cristoforo da Messisbugo dettava legge in fatto di arte culinaria, quella di Comacchio e del suo litora (...)

Leggi di più
Parco del Delta del Po

Parco del Delta del Po

Il Parco del Delta del Po Emilia – Romagna, istituito con la Legge Regionale n. 27 nel 1988, conserva al suo interno emergenza naturalistiche di grande interesse e ricomprende anche  l’estesa area (...)

Leggi di più
Casa Museo Remo Brindisi - Arte & Design del Novecento

Casa Museo Remo Brindisi - Arte & Design del Novecento

La moderna struttura è immersa nel verde della pineta del Lido di Spina e fu soggiorno estivo del maestro Remo Brindisi fino alla sua morte.

Leggi di più
Museo Delta Antico

Museo Delta Antico

Il nuovo museo illustra l’evoluzione del territorio e degli insediamenti umani che hanno caratterizzato la storia dell’antico delta del Po

Leggi di più
Download App
Icona App
Nome App

Resta sempre aggiornato con l’App ufficiale del Comune di Comacchio