07/11 - Inaugurazione mostra fotografica nella Vecchia Pescheria seicentesca (giov. 10/08, ore 19.30) - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Agosto 2017 - 07/11 - Inaugurazione mostra fotografica nella Vecchia Pescheria seicentesca (giov. 10/08, ore 19.30)

Sarà inaugurata giovedì 10 agosto, alle ore 19.30, nell'antica pescheria seicentesca, la mostra fotografica"Bianco e Nero", curata dall'associazione Controluce di Lagosanto." Eliminare il colore dalle fotografie permette al fotografo di concentrarsi sulla vera essenza della foto, di renderla più minimalista nella concettualità del soggetto - spiega il curatore della mostra, Mauro Icicli, socio e docente del gruppo-. Senza colore si coglie la vera essenza del momento. Le forme emergono grazie ai chiaroscuri, le ombre assumono la stessa importanza degli oggetti, emergono i sentimenti ed i significati si fanno piu’ reali. Fondato due anni fa, il gruppo Controluce ha già al suo attivo diverse mostre e collaborazioni con altre Associazioni ed Enti pubblici.

WP-locandina-MOSTRA