08/08 - I Burattini di Massimiliano Venturi in scena al Lido degli Estensi - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Agosto 2017 - 08/08 - I Burattini di Massimiliano Venturi in scena al Lido degli Estensi

08/08 - I Burattini di Massimiliano Venturi in scena al Lido degli Estensi

BURATTINI DI MASSIMILIANO VENTURI IN SCENA A LIDO ESTENSI
Penultimo appuntamento con la rassegna "Teatro Estate"

Si approssima al gran finale la rassegna TEATRO ESTATE che, per il quinto anno consecutivo ha attraversato i lidi di Comacchio, portando in scena spettacoli di burattini, marionette, clownerie e arti di strada,sempre con grande favore e gradimento da parte del pubblico numeroso. La programmazione prevede ancora due appuntamenti, che vedranno protagonisti Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi del teatrino dei burattini. Infatti, oltre allo spettacolo previsto per DOMANI, mercoledì 9 agosto 2017 al Lido degli Estensi, a conclusione di rassegna, ci sarà spazio per un ulteriore evento nella medesima località balneare. Mercoledì 16 agosto sarà recuperato lo spettacolo "Fagiolino Medico per Forza", di Mattia Zecchi, rimandato il 28 giugno scorso a causa del maltempo.
Per domani, 9 agosto,  l'appuntamento è in viale delle Querce, dove, a partire dalle ore 21.15, Massimiliano Venturi presenterà lo spettacolo La Tradizione dei Burattini. Al centro della rappresentazione saranno i celebri personaggi Fagiolino e Sganapino, protagonisti di alcune delle più belle farse del teatro dei burattini, rivisitate e attualizzate ai ritmi e ai gusti contemporanei. Intrecci, risate e lazzi in cui i due squattrinati protagonisti vengono trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle sonore bastonate che impartiranno ai propri avversari. Uno spettacolo recitato all’improvviso, alla vera maniera della Commedia dell’Arte, diverso ad ogni rappresentazione e ricco di duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere a suon di bastonate.
Lo spettacolo è adatto a tutti, a partire dai 3 anni di età. La programmazione di "Teatro Estate", realizzata da Bialystok Produzioni con la direzione artistica di Massimiliano Venturi, è gemellata con la rassegna ravennate “Burattini alla Riscossa!”. Le due rassegne sono parte integrante di un cartellone che si protrarrà fino ai primi di ottobre attraversando le due province, realizzato con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. L’ingresso agli spettacoli è gratuito. Il programma completo è in distribuzione negli uffici informazioni turistiche dei sette lidi e negli esercizi commerciali, ed è scaricabile sul sito  www.comacchioateatro.it . In caso di pioggia gli spettacoli saranno rinviati a data da destinarsi. Per informazioni: 349-0807587.

WP-Max-Venturi-Burattini