11/08 - Emergenza maltempo: l'impegno dell'Amministrazione Comunale - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Agosto 2017 - 11/08 - Emergenza maltempo: l'impegno dell'Amministrazione Comunale

11/08 - Emergenza maltempo: l'impegno dell'Amministrazione Comunale

Il Vice Sindaco Denis Fantinuoli, dopo l'ondata di maltempo di ieri pomeriggio, ha immediatamente disposto l'attivazione del COC, Centro Operativo Comunale, con sede presso la Protezione Civile Trepponti. La tempestività di intervento tanto da parte dei tecnici e degli operai del settore tecnico, quanto da parte dei volontari dell'associazione "Trepponti", unitamente a quello altrettanto tempestivo e professionale delle Forze dell'Ordine, ha consentito di superare rapidamente l'emergenza-maltempo.

Le strade sono state messe in sicurezza dopo il taglio e la rimozione di alberi caduti, grazie all'impegno sinergico ed instancabile dei Vigili del Fuoco, dei volontari della Trepponti, ma anche degli operai delle aziende vivaistiche attivate per lavori di somma urgenza, come è avvenuto in occasione di altri episodi recenti. L'attenzione e l'impegno dell'Amministrazione Comunale sono massimi per contenere i disagi dei turisti e dei residenti. Come ha ricordato il Sindaco durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale, oltre allo stanziamento a bilancio di 200mila euro per la manutenzione del verde pubblico, è in corso di valutazione una ulteriore richiesta alla Regione Emilia Romagna volta al riconoscimento dello stato di emergenza, non appena ci sarà un quadro più completo.