11/08 - L'onda tropicale della musica colombiana: Carlos Forero "Cumbia Poder" al Giardino Museo Remo Brindisi, domani 12 agosto 2017 - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Agosto 2017 - 11/08 - L'onda tropicale della musica colombiana: Carlos Forero "Cumbia Poder" al Giardino Museo Remo Brindisi, domani 12 agosto 2017

L'onda tropicale della musica colombiana di Carlos Forero sarà di casa domani sera, sabato 12 agosto, nel giardino del "Museo Remo Brindisi", del Lido di Spina. Prosegue con il concerto "Cumbia Poder", la rassegna musicale estiva "Euphonie", organizzata dal Comune di Comacchio, sotto la direzione artistica di Luigi Sidero.   Carlos Forero è un interprete autentico della musica sudamericana. Originario di Bogotà, ha suonato per anni nei locali, nelle strade e sugli autobus di mezza America Latina. La voce calda e profonda di Forero trasporterà il pubblico in una terra ideale, dove la musica popolare dal cuore arriverà sino alle viscere. Musica per ballare come la cumbia, il vallenato, il son e il huayno delle Ande ma anche riflessi d'Africa, di jazz e di milonga argentina per un concerto ad ingresso gratuito, con inizio alle ore 21.30. Dal 2010 Carlos è entrato a far parte del collettivo "DEL BARRIO" dove ha conosciuto Andrés Langer, pianista di Mar del Plata (Argentina), Marco Zanotti (Classica Orchestra Afrobeat, Mothraモスラ ) e Massimo Valentini (Gualazzi, Girotto).

Questa è la composizione del Carlos Forero Quartet che si esibirà domani sera nell'affascinante cornice del giardino della casa Museo "Remo Brindisi" del Lido di Spina:

Carlos Forero - voce solista, chitarra

Andrés Langer - piano, synth, fisarmonica, voce

Massimo Valentini - sax soprano e baritono, voce

Marco Zanotti - batteria, percussioni, voce.

WP-CARLOS-FORERO