23/08 - Incontro in Municipio sulla Tari con Vice Sindaco D. Fantinuoli, Direttore Generale di Clara, R. Alessandri - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Agosto 2017 - 23/08 - Incontro in Municipio sulla Tari con Vice Sindaco D. Fantinuoli, Direttore Generale di Clara, R. Alessandri

Questa mattina si è svolto in Municipio un incontro a cui hanno partecipato il Vice Sindaco Denis Fantinuoli, l'Assessore Robert Bellotti, il presidente del Consiglio Comunale Stefano Parmiani, la Capogruppo in Consiglio Comunale del Centro-Sinistra per Comacchio, Sandra Carli Ballola, la Capogruppo della Lega Nord Maura Tomasi ed il consigliere comunale Umberto Cavallari, il Direttore Generale di Clara, Raffaele Alessandri con il responsabile di zona ed i rappresentanti dei cittadini Vito Fogli e Tiziana Gelli, Davide Michetti e Vito Troiani, nonchè il Presidente di Legambiente Marino Rizzati. "Rispetto alle dichiarazioni del Sindaco circa la riduzione delle tariffe della Tari, sono intervenuti - spiega il Vice Sindaco Denis Fantinuoli -, nel frattempo fattori modificativi del servizio, quale il trasporto della sabbia vagliata dalla discarica alla spiaggia. Il sistema di raccolta differenziata ha consentito di contenere i costi degli aumenti. Permane, da parte dell'Amministrazione Comunale, l'impegno ad estendere il servizio di raccolta differenziata a tutto il territorio comunale, con l'obiettivo di parametrare le tariffe sull'effettivo consumo. Nel momento in cui verranno introdotte le modifiche del servizio, sarà cura dell'Amministrazione Comunale - conclude il Vice Sindaco -, pianificare incontri informativi con i cittadini, unitamente al personale di Clara che ringrazio per la costante disponibilità."