28/08 - Al via il concorso fotografico WIKI LOVES MONUMENTS 2017 - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Agosto 2017 - 28/08 - Al via il concorso fotografico WIKI LOVES MONUMENTS 2017

28/08 - Al via il concorso fotografico WIKI LOVES MONUMENTS 2017

Ai nastri di partenza l'edizione 2017 del più grande concorso fotografico digitale del mondo. Prende il via venerdì 1° settembre la sesta edizione di Wiki Loves Monuments, progetto che tanto lustro ha dato a Comacchio nelle ultime due edizioni del 2016 e del 2015. Lo scorso anno infatti un'immagine del Trepponti al Tramonto, realizzata da NBisi, si è aggiudicata il secondo  posto della classifica finale. Podio assoluto invece nell'edizione precedente, quella del 2015, per un'immagine del Casone Serrilla nelle valli di Comacchio, realizzata da Vanni Lazzari. L'immagine poi fu scelta per rappresentare l'Italia nella selezione internazionale del concorso. Comacchio non poteva mancare all'atteso appuntamento annuale con Wiki loves monuments, promosso da Wikipedia, con lo scopo di documentare per immagini le bellezze storico-paesaggistiche di tutto il mondo, rendendole patrimonio collettivo, fruibile a tutti digitalmente. La giornata prescelta per la PASSEGGIATA FOTOGRAFICA, che spazierà tra il centro storico lagunare ed il Museo Delta Antico è stata fissata per  sabato 16 settembre p.v., dalle 9.30 alle 12.30 .

Tutti coloro che sono interessati a partecipare, possono iscriversi nell'apposito portale, raggiungibile all'indirizzo: http://wikilovesmonuments.wikimedia.it

W-PCasone_Serilla-FOTO-VANNI-LAZZARI-vincitrice-WLM-2015