31/08 - Il Premio Fedeltà Amico di Comacchio saluta i turisti e rinnova l'appuntamento per l'estate 2018 - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Vai ai contenuti principali

 

 
 
Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Agosto 2017 - 31/08 - Il Premio Fedeltà Amico di Comacchio saluta i turisti e rinnova l'appuntamento per l'estate 2018  

31/08 - Il Premio Fedeltà Amico di Comacchio saluta i turisti e rinnova l'appuntamento per l'estate 2018

Dal Bagno Ischia del Lido di Pomposa ha preso avvio nel pomeriggio l'ultimo tour estivo tra gli stabilimenti balneari della Riviera di Comacchio, per premiare i turisti più fedeli. Stefania Gallerani di San Giovanni in Persiceto (BO) e la mamma Lucia sono state le prime destinatarie della pergamena, voluta nel 2014 dall'Amministrazione Comunale, quale forma di riconoscimento simbolico per l'affetto e per l'attamento mostrato dai turisti che da più di dieci anni trascorrono le loro vacanze sulla costa comacchiese. L'Assessore allo sport e al marketing turistico Riccardo Pattuelli, oltre alla pergamena, ha consegnato alle due turiste anche la tazza che reca inciso il brand COIIIACCHIO, marchio identitario del territorio. Il titolare del bagno Ischia, Luigi Ghirardelli, si è unito al compiacimento dell'Amministrazione Comunale. La famiglia Gallerani è affezionata al bagno da 32 anni.

 

Analoga cerimonia di premiazione si è svolta subito dopo al bagno Miami del Lido degli Scacchi, dove l'Assessore comunale Riccardo Pattuelli ha consegnato le pergamene di riconoscimento ai seguenti turisti:

 

 Ilva Malagoli e Nino Boni di Modena (15 anni);

 

Anna Perondini, Davide e Diego Moratelli di Curtatone (Mantova) da 11 anni

 

Felicia Carretta e Antonio Giaramidaro di Sesto San Giovanni (Milano) da 28 anni

 

Anna Pozzato e Giuseppe Nagliati di Torino da 17 anni

 

Anna Lombardi e Vincenzo Rapicano di Rozzano da 30 anni

 

Angela Verga e Salvatore Pace da Bareggio (Milano) da 43 anni

 

Nadia e Benito Franco di Falera (Svizzera) da 27 anni

 

Adriana Marzola e Franco Vaccari di Bologna da 11 anni

 

Giorgia Ferri di Genova da 27 anni.

 

La foto di gruppo con il proprietario del bagno Miami, Paolo Menegatti, ha preceduto un aperitivo conviviale tra ricordi dell'estate, segnalazioni dei turisti e l'impegno corale a tornare per la prossima estate a Comacchio.

Esprimendo la propria gratitudine anche a nome del Sindaco Marco Fabbri, l'Assessore Pattuelli si è dichiarato "ben felice di essere qua a premiare la vostra fedeltà, per aver riconosciuto questo come un territorio ospitale. Il nostro pensiero va oltre le pergamene, che racchiudono un significato simbolico - ha aggiunto l'assessore allo sport -, perchè sappiamo che c'è ancora tanta strada da fare e ci impegneremo per rendere sempre più bello ed accogliente questo territorio che dimostrate di amare da tanti anni."

 
WP-Premio-Fedelta
 

Come fare per