27/03 - Valorizzazione e promozione del centro storico di Comacchio. - Convocazione incontro - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Marzo 2018 - 27/03 - Valorizzazione e promozione del centro storico di Comacchio. - Convocazione incontro

Nell'ambito del piano di valorizzazione e di promozione del centro storico di Comacchio, l'Amministrazione Comunale ha definito una serie di eventi di grande prestigio, che intende illustrare agli operatori. A questo scopo è convocato un incontro con le associazioni di categoria, i titolari di bar, ristoranti e pubblici esercizi, che si terrà giovedì 29 marzo 2018, alle ore 15, a Palazzo Bellini (via Agatopisto, 5 - II piano). Una particolare attenzione, nel corso dell'incontro, sarà rivolta alla tappa comacchiese della '1000 Miglia', in programma per il 16 maggio prossimo e ad un nuovo, grande evento fotografico, che animerà il centro storico il 28 luglio 2018. Il passaggio, in laguna, della corsa di velocità più importante a livello internazionale, rappresenta un'occasione ulteriore per promuovere il centro storico e, con esso il territorio, su una vetrina che varca i confini del Bel Paese. Diversi, inoltre, sono gli obiettivi che il Comune di Comacchio persegue attraverso la nuova manifestazione fotografica, valorizzando il proprio patrimonio storico-architettonico, richiamando al contempo visitatori, turisti, appassionati di fotografia e consentendo di accendere i riflettori su angoli, scorci e vicoli generalmente esclusi dal passaggio turistico. L'evento, incentrato sulla fotografia, sarà tuttavia accompagnato da musica, gastronomia ed iniziative collaterali.

Nel corso dell'incontro,convocato per giovedì pomeriggio a Palazzo Bellini (29/03, ore 15), si affronterà, infine, la programmazione complessiva degli eventi, in vista della imminente stagione turistica.