11/11 - GEO a COMACCHIO con il FAI - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Novembre 2017 - 11/11 - GEO a COMACCHIO con il FAI

11/11 - GEO a COMACCHIO con il FAI

Dalle Valli di Comacchio al Mar dei Sargassi. Le anguille, che da millenni popolano il territorio lagunare, sono protagoniste, insieme agli scorci amaranto dell'autunno nel Parco del Delta, di una delle prossime puntate di "Geo", celebre trasmissione di Rai 3 dedicata alla Natura. In questi giorni la troupe del programma, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, ha girato una serie di riprese tra l'antico casone di pesca Serilla e Stazione Foce.Ha contribuito alla realizzazione del servizio televisivo anche MARCO MAGNIFICO, vice-presidente nazionale del FAI. Durante la puntata i riflettori saranno accesi sul lungo e, ancora per certi versi, misterioso viaggio transoceanico che compiono le anguille per andarsi a riprodurre. La troupe, diretta dalla regista Gabriella Lasagni, ha effettuato inoltre riprese nel Museo Delta Antico, nella Manifattura dei Marinati e in centro storico. La gradita presenza del FONDO Ambiente Italiano a Comacchio si colloca all'interno di un accordo di programma siglato nei mesi scorsi, congiuntamente all'Ente di gestione per i Parchi e le biodiversità Delta del Po, allo scopo di attuare processi e percorsi di valorizzazione del centro storico e delle Valli.

WP-Geo-2017