12/10 - Convegno degli architetti a Comacchio - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Ottobre 2017 - 12/10 - Convegno degli architetti a Comacchio

12/10 - Convegno degli architetti a Comacchio

Domani, venerdì 13 ottobre, l'Ordine degli architetti si darà appuntamento a Comacchio, per una mattinata di full-immersion nell'archeologia. Il Museo Delta Antico è il nome della giornata di studio,aperta anche al pubblico, che si terrà dalle ore 9 in poi nella sala polivalente San Pietro, a Palazzo Bellini. Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell'Ordine degli Architetti, Diego Farina e dell'Assessore alla Scuola e alle Politiche Educative, Maria Chiara Cavalieri, prenderanno la parola Aniello Zamboni e Guido Zarattini per aprire un focus sulla storia, la rinascita, il restauro ed il riuso del Settecentesco Ospedale degli Infermi. Infine l'architetto Michela Biancardi, vincitrice del concorso di idee per gli allestimenti museali ,illustrerà il concept espositivo del Museo Delta Antico.