17/10 - Aperte le iscrizioni al workshop partecipato per la riqualificazione dei viali Carducci-Querce-Acacie ai Lidi Estensi e Spina - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Ottobre 2017 - 17/10 - Aperte le iscrizioni al workshop partecipato per la riqualificazione dei viali Carducci-Querce-Acacie ai Lidi Estensi e Spina

Dal 23 al 30 Ottobre l'Aula Magna dell'Istituto di istruzione secondaria "Remo Brindisi" del Lido degli Estensi ospiterà un workshop di progettazione partecipata, per raccogliere idee, proposte, suggerimenti tesi a riqualificare il centro commerciale naturale dei Lidi Estensi e Spina (asse centrale rappresentato dai viali Carducci, Querce e Acacie). Il workshop, curato dalla società cooperativa Alpaca di Ferrara, che coordina l'intero progetto, è rivolto a tutti, dai giovani creativi, agli architetti, sino agli artigiani, ai professionisti, ai sociologi, ai pedagogisti, a studenti e a chiunque sia interessato alla progettazione del territorio, per migliorarlo. Dieci studenti universitari creeranno un team di lavoro multidisciplinare, in collaborazione con un gruppo di alunni dello stesso Istituto "Remo Brindisi", coinvolti nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro. L’iscrizione è COMPLETAMENTE GRATUITA, ma per ragioni organizzative è obbligatoria. Le candidature devono essere trasmesse all'indirizzo  info@con-nes-sioni.com . Per ulteriori informazioni, si suggerisce di consultare il sito  www.con-nes-sioni.com . Anche sul portale comunale www.comune.comacchio.fe.it  e sul profilo Facebook comunale  https://www.facebook.com/Comune-di-Comacchio-395317850532246/  sono disponibili aggiornamenti costanti.