20/09 - Giornate Europee del Patrimonio - PROGRAMMA - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Settembre 2017 - 20/09 - Giornate Europee del Patrimonio - PROGRAMMA

20/09 - Giornate Europee del Patrimonio - PROGRAMMA

Un fine settimana dedicato alla scoperta della storia antica del territorio. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, che sabato 23 settembre e domenica 24 settembre renderanno omaggio ai luoghi della cultura, il Museo Delta Antico promuove due iniziative imperdibili. Sabato 23 settembre alle ore 17 avrà luogo la prima delle due speciali visite guidate gratuite, comprese nel biglietto d'ingresso, a cura delle operatrici del museo. Domenica 24 settembre alle ore 11 sarà la Direttrice del Museo Delta Antico, Dott.ssa Caterina Cornelio,  a condurre i visitatori in una affascinante visita guidata gratuita, compresa nel biglietto d'ingresso. L'inziativa, promossa nel 1991 dal Consiglio d'Europa per affermare la centralità della cultura, punta a risvegliare l'interesse per i beni culturali ad un pubblico sempre più ampio. Le speciali visite guidate organizzate all'interno del Museo Delta Antico scaturiscono dalla collaborazione tra il Comune di Comacchio e CO.GE.TOUR.Il biglietto di ingresso è pari a 6 euro, mentre quello ridotto è di 3 euro. Come evidenziato, le visite guidate sono comprese nel costo del biglietto d'ingresso. Per informazioni si suggerisce di contattare i seguenti recapiti del Museo Delta Antico:  0533-311316   info@museodeltaantico.com turisti stranieri, che intendono unirsi alle visite guidate, potranno avvalersi dei supporti multimediali disponibili in varie lingue.

WP-Museo-Delta-Antico-Mab-Unesco