27/09 - Saremo giovani e bellissimi. Proiezione in anteprima del film di Letizia Lamartire - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Vai ai contenuti principali

 

 
 
Percorso: Home - Il Comune - Comunicati stampa - Settembre 2018 - 27/09 - Saremo giovani e bellissimi. Proiezione in anteprima del film di Letizia Lamartire  

27/09 - Saremo giovani e bellissimi. Proiezione in anteprima del film di Letizia Lamartire

Sabato 29 settembre , la serata inaugurale della XX edizione della Sagra dell’Anguilla, offre un appuntamento con il grande cinema: alle ore 21 (ingresso gratuito ), in sala Polivalente, via Agatopisto, 7, sarà proiettato il film di Letizia Lamartire Saremo giovani e bellissimi , girato a Ferrara e a Comacchio .

 

L’iniziativa cinematografica approda in laguna, accompagnata dalla sua autrice. La regista sarà presente in sala per la proiezione della sua opera.

 

E’ singolare come questa pellicola giunga a Comacchio ad un anno esatto dalla visita della regista. Lo scorso anno Letizia Lamartire ha visitato la città proprio in occasione della Sagra dell’Anguilla: il fascino delle atmosfere, lungo i canali, ha riprodotto il suo effetto nella trasposizione filmica dedicando a Comacchio un approfondimento scenico nell’ambito dell’opera.

 

Saremo giovani e bellissimi , con Barbora Bobulova , Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo, Federica Sabatini, Elisabetta De Vito e Ciro Scalera , è stato  selezionato come  unico film italiano in concorso alla 33.ma Settimana Internazionale della Critica nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia.

 

  La pellicola è stata prodotta da CSC Production con Rai Cinema e  ha ricevuto il contributo del Fondo per l’Audiovisivo regionale -  Emilia-Romagna Film Commission.

 

Come fare per