Comacchio Beach Festival 2019 - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Notizie - Comacchio Beach Festival 2019

Comacchio Beach Festival 2019

comacchio-beach

In arrivo l’edizione 2019 del Comacchio Beach Festival – la musica per la sostenibilità   targata Mab,  che torna il 7 e 8 giugno sulla riviera di Comacchio nel cuore della Biosfera Delta del Po.

Il Comacchio Beach Festival pone attenzione a natura e sostenibilita’ con grande impegno verso l’educazione ambientale e la valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche e le sottolinea attraverso le parole e le immagini della musica di importanti artisti musicali italiani e internazionali.

Durante i concerti verranno proiettati sul palco su maxi schermo, filmati e videoclip dei protagonisti del festival per rafforzare scenograficamente e tematicamente le loro canzoni.

Il Comacchio Beach Festival, riconosciuto tra i piu’ importanti festival musicali della penisola, ospitera’ per la prima serata, venerdi’ 7 giugno, un evento straordinario, la prima tappa dell’ IMAGinACTION TOUR, tour nato con l’intento di far esibire live sullo stesso palco e nella stessa serata, piu’ artisti di grande popolarita’ internazionale che hanno colpito l’immaginario di milioni di persone anche con i loro videoclip. E per l’IMAGinACTION TOUR, il concerto della grande artista ANASTACIA che sara’ in Italia in esclusiva mondiale e fara’ nel 2019 solo due date live, tra cui questa al Comacchio Beach Festival.

Anche la seconda serata del festival, sabato 8 giugno, propone contenuti interessanti e artisti di grande spessore, una serata tra parole e musica, un particolare format dal titolo‘ LA MEGLIO GIOVENTU’’. L’appuntamento sara’ condotto sul palco dal giornalista e autore Stefano Mannucci che incontrera’ i protagonisti della nuova musica italiana tra cui il cantautore GAZZELLE , la band DEAR JACK e ancora PIERDAVIDE CARONE, FULMINACCI, LA RUA e TOMMY VEE con il suo DJSET.

Promosso e sostenuto dal Comune di Comacchio in collaborazione con la società Daimon Film e il supporto dell’Associazione Comacchio è Turismo e Visit Comacchio presieduta da Ted Tomasi, Il festival, gratuito, porterà sul lungomare di Porto Garibaldi i big della musica per due giornate di divertimento: la sera musica live e durante il giorno la possibilita’ di visitare i luoghi incantati del Delta del Po, da Comacchio con i suoi suggestivi ponti e canali alla costa accogliente con i suoi sette centri balneari dalle ampie spiagge di sabbia bianca.

Un invito per tutti, occasione per un weekend tra mare, natura, relax e musica.

La direzione artistica dell’evento è affidata a Stefano Salvati

Il Comacchio Beach Festival e’ ad ingresso gratuito.

Tutte le informazioni su come arrivare, dove alloggiare, consigli turistici e novita’ sull’evento su

www.visitcomacchio.it

www.turismocomacchio.it

Contatti stampa