Comacchio, Visit Romagna e Ravennantica intervengono oggi alla Borsa Mediterranea del Turismo archeologico di Paestum - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Notizie - Comacchio, Visit Romagna e Ravennantica intervengono oggi alla Borsa Mediterranea del Turismo archeologico di Paestum

Il Comune di Comacchio  insieme a Visit Romagna  e alla Fondazione RavennAntica  sono intervenuti oggi all'interno del prestigioso contesto della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum , punto di riferimento del settore turistico focalizzato sulla promozione di destinazioni a valenza archeologica, ma non solo.

Questa mattina, presso la Sala Velia del Centro Espositivo Savoy Hotel, tra le ore 11.30 e le ore 13.00, si è svolto il workshop sul tema: “ROMAGNA EMPIRE: IL PIACERE DEL VIAGGIO SULLE TRACCE DELLA STORIA” , un progetto turistico promosso dalla Regione Emilia Romagna, che punta a far scoprire le meraviglie antiche dei nostri siti regionali, creando pacchetti turistici in base alle differenti esigenze. Sono intervenuti: Chiara Astolfi  Direttore di Visit Romagna, Sergio Fioravanti  Direttore della Fondazione RavennAntica – Parco Archeologico di Classe e Riccardo Pattuelli  Assessore al Turismo del Comune di Comacchio. Rimini – Ravenna/Classe  – Comacchio sono infatti le mete protagonista del Romagna Empire: Rimini  per il centro storico cittadino tipicamente romano offre un’esperienza “diffusa” sull’Antichità, Ravenna con le sue meraviglie archeologiche, il porto di Classe e l’innovativo museo Classis, Comacchio con i suoi preziosi tesori dell’antica città di Spina e del “carico della nave romana”, conservati presso lo splendido Museo Delta Antico  inaugurato nel 2017.

1_2

Il pacchetto turistico è composto da diverse proposte differenziate per durata, si potrà godere di queste meraviglie in tour da 24 fino a 72 ore, con tutta la qualità che il turismo emiliano-romagnolo sa offrire.Oltre a Visit Romagna, presenti in fiera anche diversi operatori del settore tra cui Visit Comacchio , propulsori di quelle attività che già arricchiscono il nostro territorio: oltre al turismo balneare, quello legato alla mobilità alternativa, come il cicloturismo oppure tutte le iniziative di valenza enogastronomica.

1_1

Commenta l’Assessore al Turismo Riccardo Pattuelli: “La partecipazione del Comune di Comacchio e di Visit Romagna con tutti i partner è un’occasione molto importante per la promozione del nostro territorio e delle sue potenzialità turistiche. La Borsa del Turismo di Paestum è un appuntamento di altissimo profilo, essere qui e proporre le nostre bellezze è una grandissima soddisfazione, consapevoli che l’Emilia Romagna ha tantissimo da offrire e il progetto Romagna Empire  è un’occasione importante per fare sistema e farlo conoscere al mondo.”

1_3