JOVA BEACH PARTY 2019 – Tappa del 20 agosto a Lido degli Estensi - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Notizie - JOVA BEACH PARTY 2019 – Tappa del 20 agosto a Lido degli Estensi

JOVA BEACH PARTY 2019 – Tappa del 20 agosto a Lido degli Estensi

JOVA BEACH PARTY 2019, UNA VITTORIA AMBIENTALE: SPIAGGIA DI LIDO DEGLI ESTENSI PIÙ' BELLA DI PRIMA!

A pochissimi giorni dalla tappa di Lido degli Estensi, ancora tanto entusiasmo ed apprezzamenti per il "Jova Beach Party" dello scorso 20 Agosto. Un'esperienza eccezionale ed un evento unico nel suo genere che ha fatto ballare e cantare 26.000 persone!
Numeri e risultati importanti che l'Amministrazione del Comune di Comacchio è orgogliosa di aver sostenuto fin dai primi giorni, una conferma per questo territorio che si candida anche nel futuro prossimo ad ospitare eventi qualificanti e di alto profilo come questo.
Con soddisfazione possiamo mostrare le immagini della spiaggia, a fine pulizia conclusasi nella giornata di ieri, in cui è palese l'immagine di una area perfettamente integra, bella e fruibile! Così come l'area protetta della duna, preservata nella sua particolarità, come concordato.
Dichiara il Vice Sindaco Fantinuoli a nome di tutta l'Amministrazione comunale: "Siamo molto soddisfatti e orgogliosi di aver ospitato il "Jova Beach Party"! Jovanotti e la sua tribù hanno attirato tantissime persone a Lido degli Estensi, ponendo l’intero territorio al centro del palcoscenico nazionale dei grandi eventi estivi. Non era scontato un così travolgente successo e per questo voglio ringraziare tutti i partecipanti all'evento che hanno dimostrato un forte senso civico e un'educazione verso l'ambiente che li ospitava.
Un plauso particolare a STUDIO'S PROGRAMMAZIONE SPETTACOLI SRL di Modena per l'eccellente lavoro e professionalità che, interagendo a tutti i livelli in modo egregio, hanno realizzato un grande evento con un'organizzazione impeccabile e una sensibilità ambientale senza precedenti. Questo dimostra che le grandi manifestazioni, se gestite con accurata programmazione ed efficienza, possono svolgersi anche in territori protetti come il nostro. Oltre alla manutenzione dell'area prima del concerto, STUDIO'S ha curato in pochi giorni anche la pulizia successiva, ripristinando tutto come prima e lasciando una spiaggia ancora più pulita."

IMG1 (122kB - PDF)
IMG2 (307kB - PDF)
IMG3 (157kB - PDF)
IMG4 (70kB - PDF)

---------------------------------------

Ordinanza Sindacale : Divieto di vendita per asporto di bevande ed il consumo in contenitori di vetro, lattina a Comacchio (FE) nel centro abitato delle località balneari di Porto Garibaldi, Lido Estensi e Lido Spina in occasione della manifestazione "Jova Beach Party" e la "Notte Bianca" di Lido Estensi

Planimetria Area Rossa (1.375kB - PDF)
Planimetria Piano Parcheggi (1.194kB - PDF)

--------------------------------------

Ordinanza n. 246/2019/BO - ANAS Gruppo FS Italiane

Manifestazione/Evento - Pubblica sicurezza - Tratta SS 309 ROMEA dal km 12+900 al km 27+900 -  Chiusura al traffico

Chiusura temporanea dalle ore 23,30 del giorno 20/08/2019 alle ore 03,00 del giorno 21/08/2019, della S.S. 309 "Romea" dal Km. 12+900 al Km. 27+900 con deviazione della circolazione stradale su percorso alternativo.

In occasione dell'evento JOVA BEACH PARTY 2019 è prevista la chiusura al traffico della S.S. 309 ROMEA dal km 12+900 al km 27+900 (da Casalborsetti a loc. Collinara). La chiusura del tratto è prevista a partire dal 20/08/2019 fino al 21/08/2019 nella fascia oraria dalle 23:30 alle 03:00 del giorno successivo e interesserà tutti gli utenti tranne mezzi di soccorso.
L’istituzione della chiusura temporanea dalle ore 23,30 del 20/08/2019 alle ore 03,00 del 21/08/2019, della S.S. 309 “Romea” dal Km. 12+900 al Km. 27+900 con possibilità di anticipo o posticipo dell'orario che sarà deciso dal Dirigente responsabile dell'Ordine Pubblico della Questura di Ferrara, con deviazione della circolazione stradale sul seguente percorso alternativo: - Il traffico con direzione Sud (verso Ravenna) verrà deviato all’altezza del Km. 27+900 della S.S. 309 “Romea” lungo il Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi in direzione della S.S. 16 "Adriatica", dove troverà la necessaria segnaletica di modifica della viabilità e il presidio delle Forze dell’Ordine; - Il traffico con direzione Nord (verso Venezia) verrà deviato in corrispondenza del Km. 12+900 della S.S. 309 "Romea" (Rotatoria di Casalborsetti) in direzione della S.S. 16 “Adriatica”, dove troverà la necessaria segnaletica di modifica della viabilità e il presidio delle Forze dell’Ordine.