Operazione "Calore Pulito" - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Notizie - Operazione "Calore Pulito"

Operazione "Calore Pulito"

Chi riguarda?
Il proprietario o l’inquilino di un immobile in cui ci sia un impianto termico di riscaldamento (caldaia) e raffreddamento (aria condizionata).
L’amministratore di condominio, in caso di edifici dotati di impianti termici centralizzati.

Che cosa bisogna fare?
- Rispettare i periodi di attivazione dell’impianto e le temperature previste.
- Far registrare l’impianto presso il Catasto Regionale degli Impianti Termici - CRITER, fornendo al manutentore di fiducia i dati necessari da inserire nel Libretto di impianto.
- Far eseguire il controllo funzionale e la manutenzione per garantire sicurezza, funzionalità e contenimento dei consumi.
- Far eseguire il controllo di efficienza energetica per verificare il rendimento energetico.
- Ottenere così il Bollino calore pulito che certifica l’efficienza energetica e prevede un contributo a partire da 7 euro (+IVA), secondo la potenza dell’impianto.

La corretta gestione e controllo degli impianti termici di casa è stabilita dal Regolamento regionale n. 1/2017.

Per maggiori dettagli visita il sito energia.regione.emilia-romagna.it

Leaflet 'Calore Pulito' (308kB - PDF)