Progetto Comacchio 2015/2020 - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Progetto Comacchio 2015/2020

Che cos’è Progetto Comacchio 2015/2020?

E’ un Patto condiviso tra tutti gli attori sociali e istituzionali locali che accettano la sfida di sostenere lo sviluppo territoriale. Lo scopo è quello di promuovere la struttura sociale, economica e produttiva del territorio di Comacchio, al fine di creare nuova occupazione e contrastare il rischio di povertà, esclusione sociale e precarietà professionale.

In sostanza, si tratta di un documento programmatico nel quale sono elencate le opere e le azioni che il Comune e gli altri enti firmatari si impegnano a realizzare a Comacchio per incentivare il mercato del lavoro.

Tali opere e azioni sono contenute in sei «driver», cioè in sei macrotemi che riprendono le declinazioni del Patto per il Lavoro  pubblicato dalla Regione Emilia-Romagna:

• Persone e Lavoro
  • Comunità e Lavoro
  • Sviluppo, Imprese e Lavoro
  • Territorio e Lavoro
  • Legalità e Lavoro
  • Semplificazione e Lavoro

La firma ufficiale del Patto è avvenuta a Palazzo Bellini il 7 aprile 2016.

fotofirma

Visualizza il filmato della Sottoscrizione del Patto sul Canale YouTube del Comune di Comacchio

Sono 20 le azioni già in fase di attuazione. Per saperne di più, seguite la rubrica “Progetto Comacchio. I cantieri dello sviluppo” tutti i giovedì su Telestense dopo il tg delle 19:30.

Le puntate andranno in replica sia su Telestense che su TeleFerrara Live e saranno disponibili on demand anche sul canale You Tube del Comune di Comacchio.
Di seguito i link per visualizzarle:

1. Progetto Comacchio 2. Progetto Comacchio. Spazio Marconi

3. Progetto Comacchio - La cittadella dello sport

4. Progetto Comacchio - Il rilancio della Salina di Comacchio

5. Progetto Comacchio - Comacchio al centro. La firma del Patto

6. Progetto Comacchio - Comacchio investe sulla cultura

7. Progetto Comacchio - Festa dei pesci marinati e inaugurazione Torre Rossa

8. Progetto Comacchio - Comacchio dice sì alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura 2018

9. Progetto Comacchio - La riqualificazione dei Lidi

10. Progetto Comacchio - Riqualificazione di Comacchio: dai nuovi alloggi Acer ai percorsi ciclabili

11. Progetto Comacchio - Riavviato il ciclo produttivo della Salina di Comacchio

12. Progetto Comacchio - Inaugurato a Comacchio lo sportello della CCIAA