Una possibile strada contro la dispersione e l'abbandono scolastico - Sito Ufficiale del Comune di Comacchio

Percorso: Home - Notizie - Una possibile strada contro la dispersione e l'abbandono scolastico

Una possibile strada contro la dispersione e l'abbandono scolastico

Convegno a Comacchio martedì 30 gennaio 2018 ore 14.00

UNA POSSIBILE STRADA CONTRO LA DISPERSIONE E L’ABBANDONO SCOLASTICO

Verso la definizione di un patto educativo di comunità del distretto sud-est della provincia di Ferrara

Approfondimento  sul mondo dei giovani e soprattutto sul loro rapporto con la scuola, da considerarsi un punto di arrivo del gruppo di lavoro distrettuale che ha lavorato intorno al tema, per arrivare alla stesura delle “Linee guida per la prevenzione della dispersione ed abbandono precoce dei percorsi di istruzione e formazione”

Il progetto contro la dispersione e l'abbandono scolastico si  configura come Patto educativo di comunità del distretto sud-est della provincia di Ferrara ed è stato realizzato dai soggetti appartenenti al Tavolo Adolescenza Distrettuale Sud - Est e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Le conclusioni del convegno saranno affidate a Giovanni Desco, Dirigente U.S.R. Emilia Romagna, Ufficio VI Ambito Territoriale di Ferrara e a Patrizio Bianchi, Assessore regionale al Coordinamento delle politiche europee, allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro.

Locandina del convegno (4.842kB - PDF)