Descrizione
IL SINDACO
visto l’art.1 della legge 21 marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte di Appello, di un ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE;
invita
le elettrici e gli elettori che desiderano essere iscritti nell’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE a fare pervenire apposita domanda entro il 31 ottobre 2025.
La domanda, redatta su apposito modello ed indirizzata al Sindaco – Ufficio Elettorale, P.zza Folegatti 15 – 44022 Comacchio, può essere presentata direttamente all'Ufficio Elettorale.
È possibile inviare la domanda per posta, oppure tramite casella di posta elettronica certificata (PEC): comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it unitamente alla copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
Nella domanda dovranno essere dichiarate le proprie generalità, la professione, arte o mestiere e il titolo di studio posseduto.
Il modello della domanda è reperibile presso:
- Ufficio Elettorale – P.zza Folegatti 15 - Tel. 0533 310109, e-mail: elettorale@comune.comacchio.fe.it
- Sito tematico del Comune di Comacchio https: link
L’inclusione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
a) essere elettore del Comune di Comacchio;
b) non aver superato il 75° anno di età alla data delle elezioni;
c) essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
d) non essere dipendente dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
e) non essere dipendente di aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale o locale;
f) non prestare servizio nelle Forze Armate, né svolgere, presso le A.U.S.L., le funzioni già attribuite al medico provinciale, all’ufficiale sanitario o al medico condotto;
g) non essere segretario comunale né dipendente comunale normalmente addetto o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
h) non essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Comacchio, lì 1 ottobre 2025
Il Sindaco
Pierluigi Negri
Si ricorda che l’inclusione nell’albo ha carattere permanente, pertanto chi si fosse già iscritto negli scorsi anni non occorre che ripresenti una nuova domanda.
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 09:40