Descrizione
A partire da domenica 1 giugno, tornano ufficialmente le Mostre-Mercato “7 Perle Lidi di Comacchio”, gli appuntamenti estivi fra i più attesi del litorale. Dopo due anni di diversa gestione, è la società l’Accento srl a rimettere in moto il progetto che fa parte di uno dei numerosi eventi messi in calendario dall'Amministrazione comunale per animare l'estate 2025 ai Lidi.
"Si tratta di un appuntamento che sappiamo essere molto apprezzato da chi sceglie di trascorrere le vacanze sulla nostra Costa e per questo motivo, per l'edizione 2025, abbiamo richiesto agli organizzaotri di alzare il livello dell'esposzione. Ogni sera della settimana, inoltre, questa mostra mercato toccherà un lido", dichiara l'assessore alle Attività produttive Sandro Beltrami.
L'organizzatore delle mostre-mercato, invece, L’Accento srl, è una realtà specializzata in organizzazione eventi e comunicazione che opera in tutta Emilia-Romagna. Così il suo amministratore Alberto Tura: “Siamo orgogliosi di riprendere il filo con un progetto che avevamo già impostato con successo nelle prime edizioni. I mercatini dei sette Lidi non sono semplici banchi: sono spazi curati, tematici, integrati nel territorio, pensati per valorizzare i Lidi come vere e proprie perle”.
I mercatini si svolgeranno ogni sera in un Lido diverso, secondo la formula itinerante già consolidata:
Domenica – Lido degli Scacchi
Lunedì – Lido di Pomposa
Martedì – Lido di Spina
Mercoledì – Lido delle Nazioni
Giovedì – Lido degli Estensi
Venerdì – Porto Garibaldi
Sabato – Lido di Volano
Ogni tappa ospiterà espositori accuratamente selezionati nei settori dell’artigianato artistico, del collezionismo, dell’antiquariato e della produzione tipica enogastronomica.
“L’obiettivo – prosegue Tura – è quello di offrire non solo un’opportunità commerciale agli espositori, ma anche un’esperienza di qualità ai visitatori, turisti e residenti. Proprio per questo abbiamo previsto un allestimento uniforme con gazebo bianchi, materiali ordinati su tavoli e scaffali, e frontalini personalizzati con il logo ufficiale della manifestazione.”
Torna anche la comunicazione coordinata, segno distintivo de l’Accento Srl, con un’identità visiva rinnovata e una presenza digitale strutturata. Sono attivi i canali social dedicati per aggiornamenti, contenuti e promozione.
Per chi preferisce strumenti più diretti, è disponibile un canale Telegram per seguire le tappe in tempo reale.
A ciò si affianca una distribuzione capillare di locandine e volantini cartacei, pensata anche per il pubblico meno digitale.
“Con il ritorno de l’Accento Srl – conclude Tura – vogliamo ripartire da dove ci eravamo fermati: curando ogni dettaglio e contribuendo a rendere le serate dei Lidi di Comacchio occasioni piacevoli, sostenibili e attrattive. Una manifestazione che parla di qualità, valorizzazione e identità”.
Per informazioni sull'iniziativa:
Mail: eventi@laccento.it
Tel: 051.683.17.96 Telegram: @setteperlelididicomacchio
A cura di
Contenuti correlati
- Guardia veterinaria: parte lunedì 23 giugno il servizio notturno, prefestivo e festivo
- Le Vibrazioni, Alex Wyse e discomusic, venerdì parte La Notte Rosa - Hit's Summer. Tutti gli appuntamenti
- Carnevale sull’acqua, sabato 28 giugno l’edizione notturna dai Trepponti Si aggiunge la “Regata storica delle donne” con i costumi disegnati da Remo Brindisi
- Ztl, con l'estate tornano a Lido delle Nazioni, Lido Pomposa e agli Estensi
- Scuole di musica, giovedì parte il Festival Sono attesi oltre 1600 giovani per scoprire nuovi talenti e creare scambi culturali
- Passaporto delle Valli, è boom di richieste da parte dei giovani turisti. L'entusiasmo dei bambini - escursionisti
- Gran Premio 11 Ponti, sabato 7 giugno la 57esima edizione
- Bande musicali, libri e rock'n'roll: i 94 appuntamenti di Comacchio Summer experience. Il programma
- Grandi eventi e promo-commercializzazione di Comacchio: i temi del nuovo Tavolo del Turismo
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2025, 15:43