Descrizione
Lunedì 17 novembre sarà una giornata dedicata al tema dell'educazione finanziaria come strumento di autonomia e indipendenza femminile con gli eventi che si terranno nel territorio di Comacchio e sono realizzati con la collaborazione della Banca d'Italia, sede di Bologna.
Due gli incontri:
- il primo, alla mattina, dedicato a studenti e studentesse della scuola di Lido Estensi “Remo Brindisi”, sotto forma di laboratorio educativo sui temi dell'economia e dal titolo “Costruisci il tuo futuro”.
- il secondo momento, al pomeriggio, alle 16.30, nella sede dell’Informagiovani di Porto Garibaldi, dal titolo “L’economia per tutti è per te: strumenti pratici per prendere decisioni finanziarie in modo semplice”, sarà aperto a tutta la cittadinanza in particolare a ragazze, donne, italiane e straniere, che desiderano acquisire maggior consapevolezza degli strumenti per gestire la propria autonomia finanziaria.
Interverranno il referente per l’educazione finanziaria della Banca d’Italia Fabio Quintiliani e Regina Gamberini della Divisione Gestione Servizi a pagamento sempre della Banca d’Italia
L’educazione finanziaria risulta essere un’importante forma di prevenzione che può rendere maggiormente indipendente la donna in situazioni di potenziale rischio violenza o discriminazione.
L'incontro pomeridiano è aperto a tutti ed è gratuito.
Per ogni informazione è possibile contattare l’Ufficio Informagiovani: Tel. 0533 328336 – e-mail: informagiovani@comune.comacchio.fe.it
Ufficio stampa
A cura di
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2025, 17:33