Ballando con le Stelle per l’8 Marzo. Il coreografo Moreno Porcu alla tradizionale camminata dai Trepponti di sabato

Presente anche il capitano Lucilla Esposito, primo comandante donna della compagnia carabinieri di Comacchio

Data :

11 marzo 2025

Ballando con le Stelle per l’8 Marzo. Il coreografo Moreno Porcu alla tradizionale camminata dai Trepponti di sabato
Municipium

Descrizione

Giornata internazionale della donna 2025: testimonial d’eccezione per la tradizionale camminata dell’8 Marzo a Comacchio. Il ballerino e coreografo Moreno Porcu, diventato famoso grazie alla trasmissione “Ballando con le Stelle” e condotta da Milly Carluccisabato infatti ha preso parte all’iniziativa organizzata in occasione della Festa della Donna.

L’artista si è unito a tutte le donne che hanno preso parte all’evento che è partito dai Trepponti. Nel corso del tragitto, passando per il centro della città di Comacchio, le donne della camminata, organizzata dall’associazione Msp Italia, comitato di Ferrara, per il progetto “Un Passo dal Cuore”, si sono poi scambiate un saluto con quelle presenti al banchetto dell’Udi. La camminata è poi proseguita alla Manifattura dei Marinati. A rappresentare l’Amministrazione comunale c’era l’assessore alle Pari Opportunità Rosanna Cinti.

All’iniziativa, giunta alla quarta edizione, e nata dalla condivisione di alcune proposte emerse dal tavolo della Pari opportunità, ha aderito anche una donna in divisa: si tratta della prima donna comandante della Compagnia dei carabinieri di Comacchio Lucilla Esposito. 

Alla Manifattura dei Marinati, inoltre, si è tenuto un piacevole momento di scambio di saluti con mimosa fra i partecipanti alla camminata, erano presenti gli iscritti al progetto di Ad un Passo dal cuore della comunità di Codigoro e Fiscaglia.  La giornata è poi proseguita, sempre ai Marinati, con lo spettacolo delle performance create e ideate dalle insegnanti di danza   alcune scuole di ballo della città di Comacchio che per l’occasione hanno lavorato con il ballerino e coreografo Moreno Porcu. 

Numerosi anche i turisti che si sono intrattenuti all' interno del Museo dei marinati, condividendo, in qualche occasione, anche i passi di danza messi in scena dalle scuole di ballo.

 

Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 10:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot