Descrizione
L’elettore fisicamente impossibilitato ad esprimere il voto autonomamente può farsi assistere nell’operazione del voto da persona di sua fiducia.
A chi si rivolte:
L'elettore o un suo delegato dovrà presentarsi all'ufficio elettorale per far apporre nella propria tessera elettorale il timbro "ADV" (diritto voto assistito).
Alla richiesta deve essere allegata una certificazione, rilasciata dal medico competente dell'AUSL, che certifichi la natura permanente dell'impedimento o, nel caso di elettore non vedente, il libretto di pensione in cui sia indicata la categoria "ciechi civili".
Dove richiedere la certificazione AUSL
L'ambulatorio per il voto assistito, in occasione delle elezioni amministrative del 24 e 25 maggio 2026, sarà aperto presso la Casa della Salute di Comacchio al 1° piano dove si svolge la commissione invalidi (di fronte al corridoio di salute donna).
Gli orari previsti sono i seguenti:
Giovedì 21 maggio 2026 dalle ore 9,30 alle ore 11,30
Venerdì 22 maggio 2026 dalle ore 9,30 alle ore 11,30
Sabato 23 maggio 2026 dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Il certificato verrà rilasciato unicamente alla persona direttamente interessata e non sono ammesse deroghe.
Allegato:
Richiesta di annotazione del diritto di voto assistito
Contenuti correlati
- Proclamazione sciopero plurisettoriale
- Energia elettrica, interruzione a Lido degli Scacchi e a Lido di Spina giovedì 29 ottobre 2026
- Energia elettrica, interruzione a Comacchio e Porto Garibaldi mercoledì 28 ottobre 2026
- Energia elettrica, interruzione a San Giuseppe martedì 27 ottobre 2026
- É partito il Censimento della Popolazione e delle abitazioni 2026
- Energia elettrica, interruzione a Volania giovedì 15 ottobre 2026
- Chiusura Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Energia elettrica, interruzione a Comacchio lunedì 12 ottobre 2026
- Iscrizione all'Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale
- Iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2026, 09:37