Comacchio, successo per il Sun Valley 2024: seconda edizione del festival della città di Comacchio con musica e intrattenimento d’autore.
Notizie - 10/07/2024

Il vicesindaco Maura Tomasi: “anche quest'anno soddisfatti del nostro Sun Valley, grande evento entrato a pieno titolo nella tradizione della città di Comacchio.”

Leggi di più
Mare sicuro: Informazioni e consigli utili a bagnanti e diportisti
Notizie - 10/07/2024

La brochure con consigli e informazioni utili

"Pavarotti Forever" a Comacchio, conferenza stampa di presentazione
Notizie - 09/07/2024

Il prossimo 6 settembre a Comacchio concerto tributo al grande Maestro. Ingresso gratuito su prenotazione.

Eventi Luglio 2024
Notizie - 01/07/2024

Il programma degli eventi per il mese di luglio a Comacchio e Lidi

Rifacimento del manto stradale tratto urbano frazione di San Giuseppe

Lunedi 8, Martedì 9 e Mercoledì 10 luglio

Avviso | Ordinanza n. 38 del 4/7/2024
Notizie - 05/07/2024

L corretti comportamenti che cittadini e imprese dovranno tenere per limitare le infestazioni di zanzare e limitarne il disagio

Avviso | Ordinanza n.37 del 04/07/2024
Notizie - 05/07/2024

Divieto di vendita per asporto, somministrazione e consumo di bevande in contenitori di vetro, lattine e/o altro materiale idoneo ad offendere in tutti i centri abitati delle seguenti località: Li (...)

Leggi di più
Museo Delta Antico, Targa commemorativa al comacchiese che segnalò alla Soprintendenza il relitto della nave romana di Valle ponti.
Notizie - 03/07/2024

Il Direttore Marco Bruni: "Segnalazione di Feletti Virgili ha permesso la scoperta di uno dei relitti più importanti nella storia recente". L'assessore alla Cultura Emanuele Mari: "Orgogliosi del (...)

Leggi di più

Sezione dedicata alle misure attuative PNRR

Scopri Comacchio

Cenni storici

Se si fa riferimento ai primi insediamenti, il toponimo potrebbe derivare dal greco "Kuma"-onda-, attestato nella voce altomedioevale "Cumaculum"-piccola onda-, ma un'altra interpretazione lo rico (...)

Le Valli di Comacchio

Le Valli di Comacchio "stazione" centrale del Parco del Delta del Po dell'Emilia Romagna.

Gastronomia locale & Ricette di una volta

Mentre la cucina ferrarese resta fondamentalmente legata alla corte Estense, dove il gourmet Cristoforo da Messisbugo dettava legge in fatto di arte culinaria, quella di Comacchio e del suo litora (...)

Parco del Delta del Po

Il Parco del Delta del Po Emilia – Romagna, istituito con la Legge Regionale n. 27 nel 1988, conserva al suo interno emergenza naturalistiche di grande interesse e ricomprende anche  l’estesa area (...)

Casa Museo Remo Brindisi - Arte & Design del Novecento

La moderna struttura è immersa nel verde della pineta del Lido di Spina e fu soggiorno estivo del maestro Remo Brindisi fino alla sua morte.

Museo Delta Antico

Il nuovo museo illustra l’evoluzione del territorio e degli insediamenti umani che hanno caratterizzato la storia dell’antico delta del Po

Download App
Icona App