Descrizione
E’ iniziato il countdown per “Oh, my job! 2026”, la fiera del lavoro del Basso ferrarese, promossa dal Comune di Comacchio e che si terrà giovedì 26 febbraio a Lido degli Estensi, nei locali della Scuola superiore "Remo Brindisi".
A dieci giorni dall'apertura dell'appuntamento che ha come obiettivo quello di far incontrare aziende e aspiranti lavoratori, si alza il sipario sulle quasi 50 imprese (in allegato l'elenco di quelle che hanno già aderito) che hanno aderito alla manifestazione e che attendono di conoscere chi saranno le nuove risorse umane da inglobare nelle loro realtà. Le aziende che prendono parte a questo appuntamento toccano diversi ambiti economici: si passa dalle imprese più legate all’economia turistica, come campeggi, hotel, ma anche stabilimenti balneari e ristoranti, a quelle legate al settore agricolo, fino alle grosse aziende del comparto industriale metalmeccanico. Si aggiungono aziende che operano nel settore dei servizi alla persona, di animazione e del commercio. Presenti anche le Agenzie per il Lavoro di Ferrara e della realtà portuale di Ravenna. Ci saranno anche nomi delle imprese più importanti del territorio locale, come Lte, Kastamonu, McDonalds’, B&B Silo Systems, Tecnocasa. L’elenco completo delle imprese che prenderanno parte a questo importante appuntamento per l'incontro dell'offerta e della ricerca di lavoro è visionabile sul sito del Comune di Comacchio e sui social dell’Informagiovani, insieme al dettaglio delle figure ricercate e dei requisiti richiesti.
E’ già attivo, inoltre, il link per la prenotazione dei colloqui con cui ogni candidato potrà fissare il proprio calendario di incontri con le imprese che desidera incontrare, saltando cosi le attese. E’ possibile prenotare i colloqui a questo link
Sarà comunque sempre possibile partecipare anche senza prenotazione: arrivando direttamente in fiera, alla reception, verranno date tutte le informazioni per poter partecipare e incontrare i titolari delle varie realtà economiche.
Per qualsiasi informazione, prenotazione online o modifica, è attiva la segreteria organizzativa dell’Ufficio Informagiovani: tel. 0533 328336 – informagiovani@comune.comacchio.fe.it.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Come fare un curriculum di lavoro, parte il ciclo di appuntamenti Aspettando Oh, My Job 2026
- Giornata della Memoria, la storica Quarzi: “Comacchio pagò il tributo più alto di soldati Imi”. Il sindaco Negri: “Servono memoria e vigilanza contro ogni razzismo”
- Comacchio, Marcia per la pace: in Municipio le barche colorate della speranza
- Imprese e lavoro, verso la fiera"Oh my job" del 26 febbraio. Le adesioni entro il 31 gennaio
- XIII edizione di "Oh, my job!" 2026: al via la macchina organizzativa per la fase di iscrizione delle aziende
- Donne, gli incontri della Banca d'Italia per l’educazione all’indipendenza finanziaria
- Il Pinocchio di Giglio Zarattini colorato dai bambini
- Pratica dello sport, c'è l'avviso per il contributo alle famiglie per i giovani dai 6 ai 17 anni. Se diversamente abili si arriva a 26.
- Scuole e trasporto pubblico, dal 25 agosto parte la campagna abbonamenti. C'è tempo fino al 6 settembre
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026, 11:46