Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Comacchio, per il tramite della cooperativa sociale Le Tracce, anche per la stagione estiva 2025, dal 23 giugno fino al 14 settembre, attiva il servizio di Guardia veterinaria notturna, prefestiva e festiva e per 12 settimane consecutive per tutti gli animali “in vacanza” e non che si trovano sul territorio di Comacchio.
I turni di reperibilità della guardia veterinaria inizieranno alle ore 20,00 del lunedì e termineranno alle ore 8,00 del venerdì, mentre per il sabato l’inizio turno è previsto dalle 14,00 e proseguirà ininterrottamente fino alle ore 8,00 del lunedì successivo.
Si informano i privati cittadini che il servizio si attiva solo rivolgendosi alla Polizia Locale (il Comando è in via dei Mercanti 8 – Comacchio – Tel. 0533 315380/381) e ai Carabinieri presenti sul territorio componendo il 112, oppure telefonando al centralino del Comando di Comacchio allo 0533 319900. Si ricorda che il Comando carabinieri di Comacchio così come le stazioni carabinieri di Porto Garibaldi e Lido degli Estensi sono aperti h24.
Si informa inoltre che la prestazione professionale del medico veterinario è a pagamento.
Ufficio stampa
A cura di
Contenuti correlati
- L'anguilla al centro di un progetto di studio internazionale che ha fatto tappa anche a Comacchio
- Lido Scacchi, incendio in pineta. Ma è solo un'esercitazione. L'operazione si è tenuta nell'area verde di Jacaranda e ha coinvolto 50 volontari
- Lido Scacchi, rischio incendi in pineta: sabato 24 maggio l’esercitazione della Protezione civile
- Lido di Spina, pineta litoranea demaniale: i lavori di manutenzione e cura in prossimità della pista ciclo-pedonale
- Spiagge sostenibili e sicure ai Lidi di Comacchio: il riconoscimento "Bandiera Blu 2025"
- Comunità energetica rinnovabile a Comacchio: l’avviso pubblico per raccogliere le manifestazioni d’interesse. La domanda entro il 7 luglio. La modulistica in allegato
- Tavolo del turismo: Parco del Delta, Saline e il nuovo Visitor Center i temi al centro dell’incontro
- Salvaguardia della Costa: per Comacchio 22,5 milioni di euro dalla Regione. La sottosegretaria Manuela Rontini: “Prosegue il nostro impegno per questo litorale”
- Rifiuti, Centro di raccolta a San Giuseppe: ecco come funzionerà
Ultimo aggiornamento: 22 giugno 2025, 14:31